L’argento colloidale ionico disinfetta e disinfiamma
L’argento colloidale ionico è inodore, insapore, incolore e non brucia o irrita le gengive sensibili. Dopo i pasti si può versarne 5-6 gocce sullo spazzolino da denti e strofinare denti e gengive per una pulizia biologica dei denti. Come collutorio e per gargarismi è sufficiente usarne 1 cucchiaio.
Qualità generali dell’argento colloidale ionico
- aiuta a ridurre le infiammazioni e favorisce la ricrescita dei tessuti danneggiati;
- è molto efficace contro le infezioni grazie alla sua spiccata azione disinfettante;
- aiuta a rinforzare le difese naturali del corpo (se assunto con costanza quotidiana);
- è assolutamente privo di qualsiasi effetto collaterale e di tossicità;
- è sicuro anche sui bambini e sui pazienti sensibili e/o defedati;
- non si sono ancora registrate incompatibilità con altri rimedi naturali e/o farmaci allopatici;
- non suscita alcun fenomeno di dipendenza o d’intolleranza da parte dell’organismo.
Utilizzo e uso suggerito: Per un miglior risultato nell’utilizzo generale dell’argento colloidale ionico, si consiglia di versarne 20 gocce sotto la lingua e di mantenerle per circa 1 minuto. Poi deglutire e bere un bicchiere d’acqua o un succo di frutta. Ripetere, se necessario, anche 3 volte al giorno.
In ogni caso non vi sono mai state reazioni secondarie a somministrazioni notevolmente superiori a quelle consigliate dal produttore. Talvolta può capitare di accusare lievi disagi al 3° giorno: si tratta di una crisi benefica di guarigione dovuta alla reazione dell’organismo alla notevole quantità di batteri e di parassiti morti in fase di espulsione (eliminabili facilmente bevendo almeno 1 litro di acqua in più al giorno). La stessa acqua può essere purificata aggiungendo a ogni 3-4 litri ½ cucchiaino da cucina di argento colloidale; agitare bene e attendere 5-6 minuti prima di berla.
Perché l’argento colloidale ionico è un rimedio per tutte le infezioni?
Molte forme di batteri, funghi e virus utilizzano un enzima specifico per il loro metabolismo: l’argento colloidale ionico agisce da catalizzatore disabilitando l’enzima; in questo modo i microrganismi patogeni soffocano e muoiono. L’argento colloidale è efficace contro 650 tra germi, funghi e virus patogeni, aiuta a ridurre le infiammazioni e favorisce la crescita dei tessuti danneggiati.
A questo punto è però necessario distinguere tra i metalli e i metalli colloidali: solo l’argento colloidale ionico presenta la necessaria omogeneità le giuste dimensioni delle particelle, la purezza e la stabilità necessarie a raggiungere un importante risultato. L’argento colloidale ionico è ricavato dal suo elemento minerale purissimo: l’argento. La forma colloidale dell’argento è la più pura, la più efficace, la più sicura e è assorbita dai tessuti così lentamente da non causare irritazioni.