Silibinina

Silibinina: un potente disintossicante naturale

 

Il ruolo della Silibinina nella Lotta Biologica alla Piorrea: tutt’oggi, la nostra preziosa flora batterica intestinale, non è nemmeno considerata dalla parodontologia allopaticaIl collegamento tra la placca batterica orale e la flora batterica intestinale è dato dalla Beta-glicuronidasi prodotta nel fegato deputata a eliminare: estradiolo, cortisolo, colesterolo e carcinogeni. 

Nella disbiosi intestinale e nella infiammazione intestinale, che sono tra loro collegate, si ha un aumento della Beta-glicuronidasi, nonché un aumento del riassorbimento dei citati estrogeni con iperestrogenismo, responsabile delle parodontiti di tipo ormonale, che generano una reattività organica di tipo Th2.

Si tratta di un quadro di Stress Cronico che porta dalla Iperglicemia sino al Diabete, cioè alla parodontite ormono-sensibile, aggravata da malassorbimento intestinale.

Come inibire naturalmente 

l’enzima Beta-glicuronidasi?

Esiste una proteina: la Silibinina, estratta dal Silibum Marianum (Cardo Mariano), si tratta di un Fitoestrogeno, antiossidante, regolatore del ciclo entero-epatico; è un potente colagogo e disintossicante del fegato e disattiva la Beta-glicuronidasi.