Sea Cucumber

Antinfiammatorio dal mare: Sea Cucumber

Per la Piorrea, potrebbe essere utile l’assunzione di un rimedio a base di “Sea Cucumber”, (Cetriolo di Mare o Oloturia), un antico agente terapeutico usato da migliaia di anni dalla medicina tradizionale cinese.

Numerose ricerche scientifiche moderne, hanno dimostrato come il “Sea Cucumber” aiuti a controllare i processi infiammatori dell’organismo.

Di conseguenza, il Cetriolo di Mare procura un sollievo alle infiammazione e ai dolori associati alla Parodontopatia (piorrea), aiutando a regolare quelle sostanze biochimiche chiamate Prostaglandine, che sono sempre coinvolte nei processi infiammatori.

Il famoso nutrizionista dottor Earl Mindell descrive il Sea Cucumber come un agente antinfiammatorio addirittura più potente dell’Idrocortisone.

Un’altra sostanza davvero interessante che riduce rapidamente ed efficacemente il dolore e l’infiammazione è la DL-fenilalanina, che può aiutare i pazienti con disturbi parodontali acuti a raggiungere immediatamente un livello di benessere mentre attendono che i benefici di lungo termine dell’Acido Miristoleico siano realmente apprezzabili.