Naturopatia Online

NATUROPATIA Online – Consigli via-e-mail

           Ti interessano consigli di Naturopatia Dentale? 

Allora sei nel sito giusto!

Continua la lettura e saprai cosa aspettarti  e

come richiedere i consigli di Naturopatia Dentale®

Da ricercatore del settore, con esperienza ormai quarantennale, ideando questo sito di Naturopatia Dentale mi sono proposto di stimolare una nuova coscienza e una maggiore consapevolezza del proprio ruolo nel “mondo dentale“, con la speranza di incentivare non solo la ricerca di materiali e tecniche compatibili con l’ambiente biologico, ma anche di stimolare gli utenti a richiedere trattamenti odontoiatrici che non determinino fenomeni di perturbazione della propria biochimica.

Dal punto di vista del Naturopata Dentale®, che è un esperto in consigli di “benessere dentale” finalizzato al mantenimento dell’omeostasi generale dell’organismo, il requisito minimo affinché un materiale odontoiatrico possa essere considerato idoneo per un impiego clinico ed “entrare a far parte” nel corpo umano, è aver passato i test di biocompatibilità definiti dagli standard ANSI e ISO per i biomateriali e che abbia mostrato un livello di reattività in questi essenziali tests preliminari, di grado nullo o estremamente basso.

La Naturopatìa Dentale®  si ispira agli Autori della più recente letteratura scientifica che riguarda le possibili correlazioni che metodiche e materiali odontoiatrici allopatici potrebbero avere con varie affezioni cronico-degenerative, oppure gli effetti biologici, le interferenze ossidative, metaboliche e genetiche che, sostanze di comune utilizzo odontoiatrico, hanno sviluppato nel tempo, nonché essa prende in considerazione i vari sistemi diagnostici e terapeutici, esplorando anche il panorama dei nuovi materiali e tecnologie “metal-free”.

Oltre ad affrontare queste problematiche emergenti, lo scopo principale della Naturopatìa Dentale®  è quello di promuovere una nuova visione della Medicina Odontoiatrica, il cui centro non sia solo la “patologia orale” in senso stretto, ma la valutazione globale, cioè Olistica dell’uomo.

Disclaimer

Il presente Sito di Naturopatia Dentale è a carattere divulgativo e non terapeutico: si tratta di consigli, impressioni, punti di vista e quanto altro si può esprimere con le proprie idee, sulla base del diritto inalienabile alla libertà di parola.

Cos’è e cosa serve un Disclaimer? C’è un’abbondanza di pubblicazioni cartacee e/o siti web dedicati a tematiche mediche di ogni specialità di cui gli autori non sono medici. Sebbene spesso ricchi di informazioni di notevole valore e di aiuto reale, gli Autori inseriscono un Disclaimer che avvisa che le informazioni presenti non devono essere considerate consulti medici e si dovrebbe consultare un medico prima di utilizzarle. 

Tale Disclaimer è sicuramente appropriato per ragioni legali. 

Non è possibile curare nessuno al di fuori del sistema medico!

Umberto Galbiati, autore e copywriter di questo sito, non è un medico e non possiede alcuna laurea nel settore medico scientifico. Egli è un Naturopata Dentale® autodidatta, specializzato nel campo odontoiatrico (in quanto odontotecnico diplomato e abilitato), nonché erborista diplomato con 110 e lode presso la Facoltà di Farmacologia dell’Università di Urbino ed esperto di coltivazione biodinamica e distillazione di olii essenziali biologico-dinamici, appassionato cultore della medicina naturale e della naturopatia da almeno 30 anni, relatore in vari e-book, corsi e conferenze in tema di Naturopatia Dentale® di cui detiene, da anni, il marchio registrato. Le sue conoscenze e le sue personali ricerche sono basate sul principio di “causa-effetto”, verificabile per mezzo di risultati clinici ottenuti presso gli studi odontoiatrici con i quali collabora, e/o ha collaborato in passato, in qualità di Naturopata Dentale®.

[collage id=”collage_me200951″]

Qualora Umberto Galbiati risponda a dei quesiti che gli sono posti, di solito per e-mail, colui che riceve la risposta deve considerarla come libera espressione di personali opinioni. Pertanto, tali scambi di domande e risposte/opinioni, non devono essere considerati, per nessuna ragione, come consigli medici e non sono intesi a trattare, diagnosticare, prevenire o curare alcunché.

I contenuti sono da intendersi a solo scopo informativo 

e non atti a trattare, diagnosticare, prevenire o curare alcunché!

Se si crede di essere in una condizione che richiede cure mediche si prega, vivamente, di rivolgersi a un medico specialista o terapista.

In questo sito sono espresse alcune idee dell’Autore e di altri Autori e possono essere in contrasto con le conoscenze che sono insegnate nelle università e quindi sono da intendersi solo come libere opinioni. Pertanto, non devono essere considerate in alcun modo quali consigli medici. Qualunque utente applichi i dati e le notizie pubblicati in questo sito, lo fa esclusivamente sotto la sua diretta e unica responsabilità!

 

DOPO AVER ACCETTATO QUANTO SOPRA, PUOI RIVOLGERMI QUESITI DI NATUROPATIA DENTALE® CHE PERO’ RIGUARDINO ESCLUSIVAMENTE I SEGUENTI TEMI ODONTOIATRICI:

Protesi mobili (dentiere, scheletrati, ecc.) eseguite con materiali biocompatibili

Protesi fisse (capsule, ponti, ecc.) eseguite con materiali biocompatibili

Chelazione metalli pesanti (Hg, Ta, ecc….) a basse dosi Dr. Cuttler

Parodontologia (cura della piorrea) biologica, naturale, olistica

Implantologia eseguita con nuovi materiali biocompatibili

Problemi con materiali odontoiatrici o protesici vari

Otturazioni eseguite con materiali biocompatibili

Problemi estetici (otturazioni, faccette, ecc.)

Rimozione protetta dell’amalgama dentale

Sbiancamento biologico senza perossidi

Mineralogramma ottico (sistema-BCC)

Prevenzione orale biologica e olistica

Ortodonzia-Dentosofia (metal-free)

Bilanciamento posturo-occlusale

Problemi con denti devitalizzati

Igiene orale biologica – olistica

Problemi dei denti focalizzati

Problemi di estrazioni varie

—————————————————————————————————–

MODALITA’ DI EROGAZIONE DEL SERVIZIO ON-LINE

STEP 1: Per accedere ai consigli e ottenere risposta scritta al tuo quesito, manda una e-mail a: info@naturopatiadentale.it

STEP 2: Il servizio on-line è gratuito e si può utilizzare solo per una volta!

STEP 3: La risposta perverrà alla tua e-mail entro 2-3 giorni.

STEP 4:  Il servizio non è a fine di lucro; se sarai soddisfatto/a della risposta e solo se ti sentirai di farlo e/o permettertelo, potrai effettuare – QUA SOTTO – una donazione che sarà devoluta esclusivamente al miglioramento e potenziamento di questo sito di Naturopatia Dentale®