PER APPUNTAMENTI:

340-588.71.28

PUOI TROVARCI QUI:

Via Farneti 10 (angolo Viale Abruzzi) a Milano

A mio parere, il tema più allarmante riguardo ai “numeri” statistici della malattia gengivale, non è la perdita dei denti!

Ora dai ora un’occhiata qui sotto alla ricerca che è stata condotta studiando la relazione della malattia gengivale con altre malattie.

Scoprirai un elenco di alcune altre malattie che i ricercatori hanno collegato a malattie gengivali. Potrai scoprire l’incremento del rischio di queste malattie (se hai una malattia gengivale attiva, pensaci su…).

Penso che una volta controllato l’elenco capirai sicuramente perché la malattia gengivale deve essere affrontata in ogni famiglia.

Nota che questa lista contiene le due maggiori cause di morte

Il linea generale, la malattia di gengivale indebolisce il corpo e, in alcuni casi, aumenta notevolmente il rischio di qualche altra, apparentemente indipendente, malattia del corpo!

MALATTIE–CONDIZIONI PATOLOGICHE AUMENTO % RISCHIO

• Ictus, colpo apoplettico = 300%
  • Malattie cardiache = 72-168%
  • Malattie coronariche mortali = 50%
  • Nascite pre-termine = 700%
  • Cancro orale = 400%
  • Diabete = Aumento del rischio
  • Artrite reumatoide = Aumento del rischio
  • Polmonite da ingestione batterica = Aumento del rischio

Con ciò, la scienza medica ha praticamente dimostrato quello che i praticanti, i naturopati dentali e i terapeuti della salute in senso olistico, sanno già da molto tempo, cioè; che le malattie gengivali incoraggiano una risposta infiammatoria in tutto l’organismo!