DL fenilalanina

DL fenilalanina per ridurre il dolore della piorrea

Si tratta di una sostanza davvero interessante che riduce rapidamente ed efficacemente il dolore e l’infiammazione dei pazienti con disturbi parodontali acuti aiutandoli a raggiungere presto un livello di benessere mentre attendono che i benefici di lungo termine delle terapie mediche siano realmente apprezzabili.

La D-fenilalanina e la L-fenilalanina sono Aminoacidi naturali, normalmente presenti nei cibi proteici: la DL-fenilalanina è la combinazione di questi due Aminoacidi.

Le Endorfine sono sostanze naturali prodotte per controllare la trasmissione dei segnali di dolore. Sebbene non siano considerate quali narcotici, le Endorfine possono essere ritenute come un tipo di “morfina naturale”.

La DL-fenilalanina previene la rapida distruzione delle Endorfine e perciò inibisce la trasmissione dei segnali di dolore. Essa agisce inibendo gli enzimi che scompongono le Endorfine estendendo, di conseguenza, il loro effetto benefico di soppressione del dolore per un lasso di tempo più lungo.

La DL-fenilalanina dona un immediato sollievo e non ha effetti collaterali, è una sostanza sicura ed efficace, nonchè rispettosa dello stomaco e non dà alcuna assuefazione.